Viaggi evento Maturità

I MIGLIORI CAPODANNI PER GIOVANI

Il capodanno è intoccabile. va festeggiato in qualsiasi caso e a qualsiasi costo: da sempre è una tradizione tramandata attraverso moltissimi popoli. Nasce addirittura nel lontano 46 A.C. quando, in seguito alla realizzare del calendario Giuliano, Giulio Cesare da cui prende il nome appunto tale calendario, decide di istituire grandi festeggiamenti il primo giorno del mese dedicato al dio “Giano”, divinità degli inizi, da cui prende il nome in seguito il mese di Gennaio. Viene poi con il tempo tramandata ai popoli nordici che ne fanno una festa piu simile alla nostra odierna celebrazione all’insegna del divertimento e della lunga veglia notturna.
Scopriamo insieme quali sono i migliori luoghi dove passare il capodanno in grande stile:

CAPODANNO A BORMIO

A pochi chilometri dal passo dello stelvio, la fantastica cittadina dell’alta Valtellina ospita da sempre fantastici Capodanni, avendo la fortuna di vantare importanti piste da scii e altrettanti interessantissime strutture, a partire da caratteristici rifugi in alta montagna fino ad arrivare ai numerosissimi pub e bar che sparsi nel centro cittadino che fanno di Bormio una sorta di piccola Milano invernale, con fiumi di persone che invadono le vie del centro a qualsiasi ora del giorno e della notte proprio come nel centro della città meneghina.
Cene in baita, apres ski e fantastici paesaggi fanno di Bormio una meta perfetta per il Capodanno.

Vita-notturna-Riccione hotel alberghi disco riccione

CAPODANNO AD APRICA

A qualche chilometro da Bormio, per chi ogni tanto volesse cambiare ma comunque rimane affezzionato alla magica Valtellina, Aprica è altrettanto fantastica.
Se quello che state cercando è un capodanno in montagna festaiolo e giovanile Aprica è quello che fa per voi, con bar e discopub pronti ad ospitarvi durante tutto il periodo invernale.
Inoltre, la vasta offerta di alloggi riuscirà sicuramente a soddisfare ogni esigenza, dalla più smart alla più lussuosa e chic, facendo di questa caratteristica cittadina montana, un must per ogni capodanno come si deve.

Vita-notturna-Riccione hotel alberghi disco riccione

CAPODANNO A PRAGA

Per chi come noi preferisce il capodanno “invervale” Praga è sicuramente la città più adatta.
Inutile dire che, è perfetta da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, ma è nel mese di dicembre che secondo noi da il meglio di se: gli addobbi e l’atmosfera ne fanno una realtà davvero super quotatissima a livello turistico, soprattutto giovanile (data l’enorme offerta di locali, discoteche e divertimenti di ogni genere per i migliaia di giovani che la invadono in qualsiasi periodo dell’anno)
Il countdown è usanza farlo in mezzo alle vie del centro, dove i residenti si scatenano brindando e festeggiando fino a tarda notte il nuovo anno.

Viaggi in barca a vela catamarano vacanze giovani ragazzi

CAPODANNO A ROMA

Ritornando in Italia, come non citare la magnifica capitale.
Ovviamente, anche la città piu bella del mondo offre fantastiche proposte per il capodanno.
Non solo arte, storia e cultura ma anche un’interessante vita notturna nelle vie del centro città che offrono un’ ampia varietà di locali per tutti i gusti e ogni tipologia.
Numerosissime sono poi le feste offerte per tutta la città, da feste nelle ville dei Parioli fino ai piu classici parti nelle discoteche capitoline… insomma sicuramente non vi mancherà la scelta.
E poi…vuoi mettere i fuochi d’artificio al Colosseo?

Viaggi in barca a vela catamarano vacanze giovani ragazzi

CAPODANNO A BUDAPEST

Da sempre una delle città piu quotate ed economiche per il capodanno, la città divisa in due dal Danubio è tutta da scoprire.
Budapest è perfetta per tutti, ci si può rilassare di giorno immersi nelle acuqe termali delle diverse strutture della città e fare una crociera notturna accompagnata da aperitivo sulle acque del Danubio la sera.
Per chi invece di rilassarsi non ne ha nemmeno l’idea, si possono organizzare divertenti pub crawl cittadini di giorno e fiondarsi in una delle fantastiche discoteche la sera.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Queste sono alcune delle esperienze che ci sentiamo di consigliarvi, ma ce ne sono sicuramente moltissime altre, sia in Italia che in Europa, basta solo saper scegliere bene e soprattutto NON DECIDERE ALL’ULTIMO per poi dover ripiegare su qualcosa di scontato!
E voi cosa fate a capodanno quest’anno?

VIAGGIO PER GIOVANI ESTATE 2021Viaggi evento MaturitàVacanze in barca a velaPRIMA VOLTA IN BARCA?

GO TO TOUR OPERATOR srl

CASARANO (LE) PIAZZA SAN PIETRO 33
CAP 73042

DATI SOCIETARI

LE – 340103
P.IVA: 05072860751

PRIVACY

Contact Info

© Boom Trip | Viaggi Evento Maturità e Giovani All Rights Reserved 2021 - Powered By Webbyagency